SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE

Gli scopi dell’Associazione sono quelli di:

• Operare nell'ambito dei servizi di assistenza sociale ai minori, agli anziani, ai soggetti che vivono in condizioni di svantaggio, ai portatori di handicap e/o disagio fisico, psichico e sensoriale.
  • Progettare, organizzare e gestire servizi a favore degli immigrati extracomunitari.
  • Progettare, organizzare e gestire percorsi di formazione professionale per gli operatori e le figure professionali operanti nel sociale, anche mediante l’istituzione di corsi di orientamento, addestramento, qualificazione e perfezionamento.
  • Progettare, organizzare e gestire servizi e attività per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e della natura.
  • Operare nell'ambito della cooperazione allo sviluppo umano nazionale ed internazionale a tutela dei diritti inviolabili della persona.

Per il raggiungimento di tali scopi, l’Associazione integra la propria attività con quella di altre strutture, promuovendo e aderendo a convenzioni, partnership e/o collaborazioni esterne.